domenica 25 dicembre 2011

il cartello sull'uscio

Non ho più la forza
di tentare di sfondare la cortina
ascolterò ciò che mi dice
il cartello
"attenzione:per voi ma non per me
per me ma non per voi"
Starò lontano
dal caustico odore
che ha catturato la mia storia
in un abbraccio quasi consenziente
Non spiegerò niente
neanche le vele a baciare gli scogli
non è più l'ora
non più il giorno
mi hanno salutato
mi hanno detto addio
e sono andati lontano
da qualsiasi dovere
la scuola di pensieri pericolosi
è finita
e non riaprirà
Il postumo ricordo
di incomprensibili passati
non trova ascolto
e il pubblico scappa al crollare
delle false verità di questo teatro
poi ruba parte delle sue macerie
scordandosi la strada
per quel luogo
Non ho la voglia
e l'intenzione
di redimermi da queste mie parole
e lascerò il cartello appeso a quell'uscioil

Nessun commento:

Posta un commento